Come proteggersi dal sole da capo a piedi: i miei prodotti solari

Ciao a tutti!

Non essendo ancora riuscita a trovare il tempo di fare delle belle foto con i nuovi outfit da postare sul blog ho deciso di scrivere un articolo totalmente diverso.

Parliamo di protezioni solari, visto che molti di voi sono probabilmente già in vacanza ed altri, come me, partiranno a breve, ho deciso di mostrarvi i prodotti che utilizzerò questa estate per proteggermi dai raggi solari, che come tutti sappiamo possono diventare dannosi per l’organismo se non si utilizzano i giusti prodotti.

In questo ultimo anno mi sono trovata davvero molto bene con i prodotti della Yves Rocher, poiché all’interno di essi vi è un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale, mi sono detta: perché non provare ad acquistare anche i prodotti solari di questa marca? E così ho fatto, e devo dire che non mi dispiacciono per niente.

  • Latte solare “Solaire peau parfaite” FPS 50+

Avendo la carnagione molto chiara tendo a scottarmi velocemente, ho preferito acquistare quindi una protezione molto alta per tutto il corpo.

  • Olio protettivo corpo e capelli “Solaire corps & chaveux” FPS 15

Dato che d’estate, soprattutto in spiaggia, i capelli tendono a rovinarsi più facilmente, ho acquistato anche un olio che protegga i miei capelli dai raggi solari e dalla salsedine.

  • Latte idratante doposole 3 in 1 “Protectyl végétal après soleil”

È molto importante tenere la pelle idratata anche dopo l’esposizione al sole. Questo latte, oltre che a idratare, lenisce i rossori ed ha un’azione illuminate sulla pelle. Appunto tre azioni in una.

prodotti solari

A mio parere questi prodotti sono davvero buoni, ed hanno inoltre delle profumazioni buonissime.

Lo scorso mese con l’acquisto dell’olio per capelli ho ricevuto anche in omaggio questa graziosa bustina fucsia per tenere nella borsa da mare un costume di ricambio.

Un altro prodotto importante che utilizzo per la cura della pelle sotto il sole è il balsamo labbra della marca Angstrom FPS 30. L’ho trovato in farmacia e trovo che sia molto utile per non far seccare le labbra e soprattutto per proteggerle dall’herpes: non tutti lo sanno ma una lunga esposizione ai raggi solari può anche scatenare la comparsa dell’herpes labiale soprattutto nei soggetti che ne soffrono spesso.

Spero che questo post possa esservi utile.

Auguro una buona estate ed una buona vacanza a tutti, e ricordate sempre di proteggere la pelle per evitarne l’invecchiamento precoce.

A presto,

Alessia♥

 

Annunci

3 risposte a "Come proteggersi dal sole da capo a piedi: i miei prodotti solari"

    1. In realtà nemmeno io ho grandi esigenze, uso sempre il burro cacao normale per idratare le labbra ma quello con la protezione solare è stato uno sfizio, me l’hanno regalato e ho voluto provarlo!😁
      La linea solari della YR te la consiglio invece, io l’ho trovata molto valida e tutti i prodotti hanno delle profumazioni deliziose! 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...