Design per il futuro: tendenze che dobbiamo considerare adesso

Ciao a tutti,

Oggi parliamo di un argomento molto particolare, questo post fa parte del concorso di design per blogger organizzato da CGTrader , qui potrete trovare il link di riferimento per il progetto dove potrete provare anche voi a partecipare.

Sono stata contattata da questa piattaforma che mi ha chiesto di scrivere un articolo personale riguardo le nuove tendenze nel campo della moda e quali potrebbero essere secondo me le tendenze future.

A mio parere non è un argomento così facile e scontato di cui parlare perché ognuno ha la propria visione per quanto riguarda la moda. Io credo che lo stile più di tendenza oggi sia il Boho o Bohémien, uno stile che può sembrare “casual” o “disordinato” ma che è invece molto ricercato e si rifà quasi allo stile hippie degli anni ’70.

Uno stile vintage fatto di fiori, di colori, di pizzo svolazzante, crop top e denim, uno stile semplice che abbonda però di accessori come fasce per capelli o coroncine di fiori, occhiali, cinture e borsette. “Libertà” è la parola chiave di questo stile che non ha molte esigenze, semplicemente via ai vestiti scomodi e spazio alla libertà e alla spensieratezza, come ci insegnano le dive del famosissimo festival californiano Coachella.

Personalmente amo questo stile, soprattutto sono attratta dallo stile vintage in generale. Vi mostro delle foto che ho fatto di recente in cui vi propongo la mia idea di stile vintage: camicetta semplice e morbida e blu jeans a vita alta, arricchiti da una cintura e da una piccola tracolla di cuoio.

Per quanto riguarda il futuro della moda? Non riuscendo a prevedere come sarà, vi dico come vorrei che fosse: LIBERA.

Mi piacerebbe che il mondo della moda continuasse con questa tendenza, mi piacerebbe che ogni donna potesse sentirsi libera di indossare ciò che vuole, capi comodi senza dover badare ai soliti stereotipi che vogliono la donna sempre elegante, io credo che sia possibile essere eleganti anche con capi in stile vintage o boho.

Vorrei una moda che sia libera espressione di se stessi e del proprio stile in ogni occasione: che sia nella propria città o durante un viaggio o in qualche avvenimento speciale, ognuno dovrebbe sentirsi libero di sfoggiare il proprio stile andandone fiero.

Questa è la mia visione, cosa ne pensate, qual è la vostra?

A presto,

Alessia♥

 

 


6 risposte a "Design per il futuro: tendenze che dobbiamo considerare adesso"

  1. Io credo che la libertà di espressione attraverso l’abbigliamento non debba mai mancare, ma credo anche che una signora adulta non possa avere la stessa libertà. .. poiche spesso si ricade in quello che io definisco “osceno” l’eleganza non deve mai mancare… ma non si deve pretendere in età giovanissima dove corpo e giovinezza si potrebbero sposare benw con ogni tipo di stile. Io tornerei as uno stile tipo anni ’60 comodo ed elegante, colorato e frizzante. Ma tutto deve cmq essere adattato al proprio corpo…. sempre un certo decoro insomma. Nn so se ho reso l’idea ^.*

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...