Aria di cambiamenti… Una “Cheap fashion blogger”?

Ciao a tutti, sono tornata!

Eh sì, sono ben sei mesi che non pubblico ne metto piede su WordPress.

Non mi sono dimenticata del blog e tanto meno dei vostri blog che amavo seguire e da cui traevo molta ispirazione, non so cosa sia successo, forse mi mancava semplicemente quella ispirazione che mi portasse a scrivere un articolo interessante. Questi mesi sono stati davvero molto pesanti per me, ho perso qualunque stimolo e la cosa peggiore è che ne ero consapevole.

Ho pensato spesso al mio blog ma non avevo nemmeno la forza di entrarci, non avevo la minima idea di come poter ricominciare dal nulla.

E forse ora ho capito qual è stato il mio sbaglio: il problema principale è che forse non sono riuscita più ad essere me stessa nel mio stesso blog, ovvero, cercavo di essere me stessa ma contemporaneamente di uniformarmi al mondo delle fashion blogger, cercando di scrivere articoli esattamente nel loro stile. Il punto principale è che io non potrò mai essere come le tipiche fashion blogger che tutte noi seguiamo e quasi idolatriamo. Non sono così e non lo sarò mai.

Il fatto è che io amo essere alla moda ma non corro dietro alle grandi marche, e soprattutto mi rifiuto di dover spendere un sacco di soldi per un capo che di costoso ha solo la marca, lo trovo assurdo! (tengo comunque a specificare che rispetto chi invece punta sulla qualità di un prodotto senza badare al prezzo, semplicemente ognuno ha le proprie priorità). Eppure il mondo delle fashion blogger gira proprio intorno a questo, forse ho sbagliato campo, ahaha.

Diciamo che in questi giorni, proprio grazie a questo pensiero, forse ho capito cosa voglio fare:

È tempo di cambiamenti su Feel your style, ho deciso che da ora in poi cercherò di dare un altro senso al mio blog, il punto centrale da oggi in poi sarà la cosiddetta “moda a buon mercato”, mi spiego meglio, come fare a vestirsi bene con un budget limitato? Questa sarà la mia sfida, cercare di comporre nuovi outfit con solo vestiti economici. Si può fare!

Forse in questo modo il blog potrebbe tornare ad avere un tocco più “mio“, una particolarità in più, forse potrebbe essere più interessante provare a vedere cosa potrei combinare.

Mi piace questa sfida personale. Ma a questo punto… forse il termine di “fashion blogger” inizia a starmi stretto, chiamatemi… Cheap fashion blogger

Vi mostrerò tutti gli outfit che si possono comporre spendendo il meno possibile.

Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate voi, scrivetemi il vostro parere!

Di nuovo un grande saluto a tutti,

Alessia♥


10 risposte a "Aria di cambiamenti… Una “Cheap fashion blogger”?"

  1. Ooooohhhh finalmente ti si rivede. … partiamo dal fatto che io condivivido il tuo pensiero di prezzo relativo al marchio…. ma ci dobbiamo mettere in testa che cmq cambia anche la qualità. .. però. … tolto questo.. veniamo alla tua idea…. siccome sei molto giovane e come tutte lw giovani… ma anche le più grandi… adoriamo cambiarci sempre… ben venga questa tua idea di outfit economici alla portata di tutti.. ma soprattutto come spunto di abbinamenti. … poi voglio dire… sabato iniziano i saldi… puoi ben pensare di fare un post haul… no? Son contenta di rivederti esoprattutto sei fighissima nella foto ed hai un bel viso solare

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Alessia! Bravissima, la penso esattamente come te e anche i miei articoli in fatto di moda si basano su una moda “cheap”. L’eleganza e la raffinatezza non stanno solamente nelle cifre che compongono un prezzo! Se ti va anche tu di passare dal mio blog, ne sarei felice! :-*

    Piace a 1 persona

  3. La “moda affordable” è praticamente anche il concept alla base del mio blog, e mi fa piacere trovare qualcuno che la pensi come me! Io stessa seguo molte fashion blogger, non senza un pizzico d’invidia, e mi piacerebbe poter sfoggiare una Chanel e dei mocassini di Gucci, ma…non posso! Ma non è detto che non si possa essere ben vestite anche con una borsa del mercato e un abito dell’anno prima, giusto? 😉
    Passa da me se ti va 🙂 federicasdreams.wordpress.com

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...